Progetti ed eventi 2013

Mostra pittorica Anastasia

Ritorna nella sua Maglie l’artista Antonio Anastasia con una personale tra il razionale e il surreale. La mostra sarà aperta al pubblico dal 26 marzo al 2 aprile nella Galleria d’Arte “Francesca Capece”

Per saperne di più: Comunicato Stampa_Mostra pittorica Anastasia_26 marzo 2013

Incontro con l’autore Silio Bozzi

Quale mistero si cela dietro il quadro della Flagellazione di Cristo di Piero Della Francesca? Silio Bozzi, dirigente della Polizia Scientifica, svelerà l’enigma nell’incontro tenuto l’8 febbraio presso l’aula magna “Nicola G. De Donno” del Liceo Capece.

Per saperne di più: Comunicato Stampa_Incontro con autore_8 febbraio 2013

“Ricordare … per immagini”

In occasione della Giornata della Memoria, domenica 27 gennaio alle ore 11 inaugurazione della mostra fotografica a cura di Massimiliano Spedicato,che raccoglie le foto dei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau.

Per saperne di più: Comunicato Stampa_ mostra ricordare per immagini_23 gennaio 2013

Corso di Formazione Preaccademica

Avviato il 14 gennaio il Corso di Formazione Preaccademica a cura del Conservatorio di Lecce.

La Fondazione garantisce i costi di organizzazione,di assistenza alle attività e di sorveglianza ai locali; a bando anche una borsa di studio per gli allievi più meritevoli.

Per saperne di più: Comunicato Stampa_Corsi preaccademici Conservatorio_17 gennaio 2013

Progetti ed eventi 2012

Mercatino del Gusto

Un percorso alimentare per imparare a mangiare in modo consapevole e sano, iniziative per bambini e non, percorsi di orientamento a una coscienza alimentare. Queste le iniziative, sostenute dalla Fondazione Capece, che faranno parte del Mercatino Gusto 2012, a Maglie dall’1 al 5 agosto.

Per saperne di più: Comunicato Stampa_Mercatino del Gusto_30 luglio 2012

Piccoli ambasciatori di Pace

Un gruppo di bambini saharawani, proveniente dai campi profughi di Tindouf, trascorrerà nel nostro paese un periodo di vacanze dal 22 luglio al 17 agosto. La loro accoglienza nel territorio salentino offre l’opportunità di dimostrare la solidarietà e la vicinanza della comunità e degli enti locali.      Per saperne di più: Comunicato Stampa Piccoli ambasciatori di Pace 27 luglio 2012

Una prigione nell’antico castello

Recuperato e rivalorizzato, torna alla luce uno degli edifici più antichi di Maglie. I locali dell’ex prigione del castello di Maglie sono stati resi fruibili da alcuni alunni del Liceo “Francesca Capece”, con la direzione artistica di Carmelo Caroppo. I locali potranno essere visitati dal 6 al 26 agosto, ogni giorno dalle ore 18:30 alle ore 22:30.

Per saperne di più: Comunicato Stampa Progetto ex prigione 26 luglio 2012

Parco Giochi Piazza Bachelet

Il Consiglio della Fondazione si è fatto carico del costo delle attrezzature che si andranno a collocare nell’area di gioco del rione Immacolata. Un intervento realizzato per andare incontro alle numerose famiglie che non hanno ancora una zona dove poter trascorrere il tempo libero.

Per saperne di più: Comunicato Stampa Parco Giochi Bachelet 25 luglio 2012

Attentato di Brindisi

Il dramma che ha colpito la città di Brindisi si ripercuote sull’intera comunità scolastica, per questo la Fondazione esprime una secca condanna nei confronti degli autori di tale misfatto, ribadendo con forza il proprio impegno a sostegno dei valori di formazione e istruzione.

Per saperne di più:Comunicato Stampa Attentato Brindisi 21 maggio 2012