Formazione musicale:

a Maglie i Corsi Preaccademici del Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce

La Fondazione Capece, da sempre sostenitrice dei valori della formazione e dell’istruzione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Maglie, il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e il Liceo Classico Statale "Francesca Capece" è riuscita ad ottenere il riconoscimento di una sede distaccata del Conservatorio proprio a Maglie. Inoltre, la Fondazione garantisce la copertura delle spese organizzative, garantendo la sorveglianza dei locali scolastici.

La creazione di questa sede distaccata, presso i locali del Liceo Capece, permetterà di ridurre considerevolmente le distanze per quanti, abitanti nel Sud Salento, dovevano misurarsi con non poche difficoltà di spostamento per raggiungere la sede centrale del Conservatorio nel capoluogo provinciale.

Già dal 14 gennaio scorso, hanno preso il via le lezioni del Corso di Formazione Preaccademica, con le professionalità del Conservatorio a disposizione degli studenti provenienti da un bacino territoriale decisamente ampio.

Infine, per sostenere l'impegno e le capacità degli allievi più meritevoli, la Fondazione metterà a disposizione una borsa di studio.

Per saperne di più: Convenzione Fondazione - Conservatorio