Get Adobe Flash player

"Su di Me" è la prima mostra di Francesca Terzano in arte LISTA.

E' una giovane artista salentina che vive a Milano. Si è avvicinata ai colori negli ultimi due anni e la sua produzione è esplosa in un periodo difficile della sua vita.

La sua arte è fresca e d'impulso, Lista non ha una tecnica "accademica" ed è proprio questo che ci ha colpito. Il suo gesto pittorico è vero, guidato da emozioni che sono nascoste dentro di lei e a quanto pare attraverso i colori riescono a raccontarci un mondo contemporaneo.

Ecco le sue parole: "Appena dimessa dall’ospedale con tutto il mio bel malloppo di quadri vado alla Galleria Capece per informarmi sulla possibilità di esporre e fare una piccola mostra. I miei quadri vanno visti, perchè mi sono aperta e non riesco a chiudermi, i miei quadri parlano di me, e io sono un soggetto piuttosto intrigante.

Non saprei come definirli sono fogli acquerellabili, incollati su tavole di legno da me decorate, dipinti con acquerello, china, acrilico, altri sono pannelli di legno avanzato che non volevo buttare e , guarda un pò, non sono nemmeno tanto male a disegnare su legno, un altro pezzo è una lampada mezza rotta che ho trovato in mezzo alla strada durante uno dei miei piagnistei, ci ho subito visto un viso ed è quello che ho dipinto tornando a casa. La mostra sarà accompagnata da un sottofondo musicale da me scelto, sulle note del duo francese “Air”. Mi sveglio nella notte, dipingo qualcosa, anche solo linee, mi sveglio presto la mattina, fumo una sigaretta, mi guardo intorno è tutto vuoto e triste, mi guardo dentro è tutto pieno e triste, ma io dei colori ce li ho".

DAL 19 AL 27 NOVEMBRE - GALLERIA FRANCESCA CAPECE | INGRESSO LIBERO